Una delle cose che preferisco in assoluto è entrare in casa, la mia o quella di altri, e sentire buon profumo di cucina, di cibo arrostito in forno, di minestra che sobbolle sul fuoco.
La sensazione di accoglienza e di famliarità colpisce dritta al cervello e allo stomaco, ci predispone subito alla compagnia, ci fa sentire accolti.
Lo stesso mi accade quando sento profumo di braci accese, pronte a segnare la carne arroventando le griglie.
Quando invito qualche amico a cena, cerco di prevedere sempre un piatto cotto al forno, perchè riscalda bene la cucina, la profuma e rende piu sopportabile l'attesa del pasto:
Ecco perchè amo la cottura in forno, per questo motivo ma anche perchè mentre un piatto cuoce io posso fare dell'altro, senza bisogno di controllare sistematicamente la cottura.
Il pollo è forse la proteina piu versatile e usata in cucina: a me piace in ogni modo, è leggero e lo digerisco molto piu facilmente di una bistecca di carne rossa.
Mi diverto a cucinarlo con aromi diversi ogni volta, così da donargli sempre un nuovo aspetto, mai noioso.
Tra l'altro, in un momento in cui siamo davvero limitati nei movimenti e quindi cerchiamo di mangiare cose sane e nutrienti ma bilanciate, il pollo è un alimento che se accompagnato con verdura e magari dei cereali integrali soddisfa senza appesantire.
Questo pollo poi è stata l'occasione per provare a girare la mia prima videoricetta: spero ti piacerà e tu possa trovarla chiara e completa!
Se anche tu in questo periodo vuoi approfondire come abbinare alimenti salutari senza rinunciare al gusto, se ti piace cucinare, se ti appassiona conoscere gli alimenti e le loro proprietà, puoi approfondire leggendo sul sito Aboca a proposito del Metodo dell'Alimentazione Consapevole del Picco Glicemico e poi inviare le tue ricette qui >> https://bit.ly/2U9VoLf
Spero che il mio pollo ti sia di ispirazione!