Qualche giorno fa si è tenuta la festa per il terzo compleanno di Dario: ho organizzato con molta cura tema e allestimento, scegliendo come motivo la fattoria e i suoi animali.
Ho acquistato pronto, appena sfornato, gran parte del buffet: io ho pensato "solo" all'approvigionamento delle bevande, delle patatine, della frutta e di qualcosa da forno.
Prima di scegliere però cosa portare in tavola ho fatto un accurato lavoro di ricerca idee ed ispirazioni su Pinterest ed ecco che ho così allestito con il "mangime per galline" (salatini misti), le "uva fresche dal pollaio" (caramelle uova di Haribo), "balle di fieno" (torta al riso soffiato e cioccolato bianco che trovate qui) e molte altre cose buone ma pensate.
Come questi maialini: in origine sono denominati "pig in a blanket", che in italiano suona come "maiali avvolti in una coperta".
Sono dei semplici panini con il wurstel all'interno: l'impasto lievitato sono i famosi panini semidolci delle Sorelle Simili e sentirete la fragranza sprigionarsi dal vostro forno.
La dose è abbondante: vedete voi se dimezzarla o se prepararli tutti e poi congelarli, tanto rendono benissimo una volta scongelati e riscaldati brevemente in forno tiepido.